Cos’è lo Street Food

UN MESTIERE ANTICO, QUELLO DI “FARE DA MANGIARE”,
TROVA UN NUOVO FUTURO
E CONQUISTA LE STRADE DELLA NOSTRA PENISOLA

Lo Street Food non è solo un fenomeno di moda, è un nuovo modo di vivere il rapporto millenario di una cultura con il proprio cibo, con le proprie radici, reinventandolo tutti i giorni in forma innovativa, sorprendente, pratica e soprattutto gustosa.

Il trend è innegabile, oramai lo Street Food ha acquisito i suoi quartieri di nobiltà anche grazie alla globalizzazione, alla mediatizzazione del cibo e dei cuochi a livello planetario.
Giornali e riviste, trasmissioni televisive, guru della gastronomia hanno consacrato il cibo “on the road” a nuova icona del terzo millennio.

Nel salotto di Lentini, nella rinnovata via Garibaldi, nel mese di Giugno si terrà la prima edizione del Lentini Street Food, un evento articolato in due giorni dove si potranno gustare le specialità tipiche del territorio “on the road”, con momenti di intattenimento per grandi e piccini.

W S. Alfio

In questi giorni culto, sapore e tradizione per Lentini sono elementi unici dal 1600.

i crispeddi di s. affiu

Bellini

Un bel calice da vino è quello che serve per presentare un Bellini.
Riempitelo con due parti di succo di pesca non zuccherato mescolato con 4 parti di champagne freddo o spumante secco. Per decorare usate una fettina di pesca.

stiamoarrivando #Lentini #streetfood

Merenda e tradizione

💯❌💯 merenda & tradizione

I bambini di una volta, soprattutto quelli cresciuti negli anni ’60 e ’70, durante il pomeriggio, tra un esercizio di algebra e un paragrafo di storia, erano soliti mangiare fette di pane impreziosite da ottimo olio d’oliva, e perchè no, alcuni amavano aggiungere anche un po’ di zucchero.

Questa merenda tanto semplice quanto salutare, è valutata ancora oggi dagli esperti come una merenda che fa bene e che dovrebbe essere adottata in tutte le case in sostituzione delle merendine confezionate che siamo soliti acquistare al supermercato.

#stiamoarrivando #Lentini #streetfood